DIFESA DONNA - ANTIAGRESSIONE FEMMINILE

DATI STATISTICI SULLA VIOLENZA

VERSO LE DONNE IN ITALIA

 

Dieci milioni di donne, fra 14 e 59 anni, hanno subito molestie sessuali o ricatti sessuali nel corso della vita. E' l'allarmante quadro nazionale sulla violenza sessuale subita dalle donne illustrato dalla direttrice dell'ISTAT, Linda Laura Sabbadini, a Montecitorio, alla Giornata parlamentare contro la violenza alle donne organizzata in vista della Giornata europea .

 

L'ISTAT sulla base delle statistiche effettuate ha elaborato i seguenti dati secondi i quali le molestie fisiche sessuali avvengono solitamente:

•           ad opera di estranei (58,2%)

•           per la strada (19%)

•           sui mezzi di trasporto pubblici (31,6%)

•           sul posto di lavoro (12,1%)

•           in pub o in discoteca (10,5%)

 

Mentre gli stupri ed i tentati stupri sono commessi da:

 

estranei in assoluta minoranza (3,5%)

più frequentemente da amici (23,8%)

conoscenti (12,3%),

fidanzati o ex fidanzati (17,4%)

mariti o ex mariti (20,2%)

I NOSTRI CORSI

 

I corsi di Antiaggressione femminile Metodo Difesa Donna sono rivolti a donne di qualsiasi età, non sono corsi di fitness né di preparazione atletica. Il lavoro fisico è stato studiato per poter essere affrontato senza difficoltà da chiunque, indipendentemente dall'età, grado di allenamento, struttura fisica.

Il programma affronta ogni aspetto della sicurezza. L'arma numero uno è quella che permette di evitare l'aggressione: la prevenzione. Vengono analizzate con le allieve le varie situazioni di rischio, dati consigli su come comportarsi in auto, in treno, a piedi, eccetera. Inoltre, si prendono in considerazione pregi e difetti delle "armi occasionali" e degli strumenti difensivi che si possono avere sempre a disposizione (chiavi, spazzole, penne sfera, pepper-spray). Viene data grande importanza ai "confini personali” e al linguaggio del corpo. Si allena il colpo d'occhio, il riflesso istintivo e la visione periferica. L'allieva impara quindi a sviluppare una mentalità difensiva che porterà con sè per tutto il resto della vita.

Without "KOKORO" BuDo is only an empty shell!!!

Visita il Gruppo su FaceBook
Visita il Gruppo su FaceBook
Ronin Club sostiene le Associazioni che lottano per i diritti degli animali
Ronin Club sostiene le Associazioni che lottano per i diritti degli animali

Non Abbandonarli!

Note sul Copyright ©

   Tutti i diritti sono riservati.     © http://roninclub.jimdo.com
E' vietata ogni forma di copia, estrazione, reimpiego, collegamento ed ogni altro uso non espressamente autorizzato in forma scritta di ogni informazione, immagine o video contenuta in tutte le pagine del sito.
Tutti i marchi © sono di proprietà dei rispettivi titolari, tutti gli altri contenuti sono © http://roninclub.jimdo.com